domenica 27 marzo 2011

A Montecatini.

Stamattina ho potuto riassaporare finalmente la bellezza do far parte di un gruppo perché dopo tanto sono riuscito a partecipare ad una manifestazione sportiva dove erano presenti tanti miei compagni di squadra.
Mi alzo convinto,e,anche se avesse piovuto state sicuri che sarei andato a correre;a dire il vero sarebbe dovuto piovere a detta degli esperti,ma forse(e senza forse)è stato meglio così visto la pericolosità della discesa della funicolare,si,i primi 300 metri di quella discesa erano proprio a prova di ginocchia e di caduta.Partenza,la voglia c'è le gambe anche,certo mica quelle di 2 anni fa ma poco importa e dopo circa 3 km nei pressi del bar Rendez vuoz inizia la salita che ci lascerà nei pressi di Montecatini alto a parte qualche piccola discesa che altro non serve che a recuperare un pò di fiato;che dire tutto bello,per me anche il percorso ed il panorama,il fatto che sia stata accorciata la distanza rispetto agli anni precedenti ha di sicuro tolto prestigio al tracciato,ma per me non è stato altro che un aiuto.
Unica nota positiva è che ....:)) da 12°km a l'arrivo i rimanenti 2,5 km li ho percorsi a 4/km,visto che il carburante me lo permetteva;;...per quale motivo??.,,per far capire a certe presunte Gazzelle(a loro dire :((...) che l'umiltà è la prima dote da portare dentro di noi;io stesso forse a vostro dire avrò peccato in presunzione assumendo un tale comportamento,io non penso proprio...mi sono solo rotto di mangiare solo pane,ogni tanto piace anche un po di contorno a base di soddisfazione.

A presto,Luchino.

6 commenti:

  1. E' stato un piacere rivederti in gara stamani,col tempo ritornerai il Luchino che volava, intanto noi ci accontentiamo del Luchino pestifero

    RispondiElimina
  2. Grazie guerriero,spero anche io di ritornare,ma correre è bello che si voli o che non si voli,e stamattina ne ho avuto la riprova..a giovedì,che ci sarà da fare da matti.

    RispondiElimina
  3. ...bravo Luca..hai fatto bene.. non solo pane, ma anche soddisfazione.. per quanto riguarda la tua forma di ieri behh te l'ho detto in automobile.. lo sport non è solo competitività e cronometro è anche partecipare e stare bene ..questo è l'importante te lo dice uno che non predica bene e razzola male anzi.. spesso depongo il crono e penso solo a marco! nel mio piccolo ovviamente quando corro.
    Bravo Luchino..
    per quanto rigaurda la discesa... oddio... che schifo

    RispondiElimina
  4. ragazzi è stato un piacere vedervi passare da casa mia e vedervi all'arrivo, salutarvi tutti ed essere risalutato da voi.
    non ho corso ma è stato bello venire a vedere la gara insieme alla mia Gaia in attesa di veder passare ed arrivare Vale.
    beh la corsa di montecatini proprio xchè si passa da casa mi manca ma stasera, tempo permettendo mi andrò a fare un giretto sfruttando il percorso facendo attenzione ovvio alla discesa incriminata, che peraltro conosco avendola affrontata diverse volte in estate 1 anno fa in allenamento, sia in discesa che in salita...domenica c'è il ghibellino, adesso inizia la stagione primaverile-estiva e sarò più presente alle competitive domenicali dopo un autunno-inverno difficile....grande luca condivido tutto quello che hai scritto!!!

    RispondiElimina
  5. Vai Luca, pungente e arguto così che ti vogliamo,e per il resto vedrai che tornerai sui vecchi livelli .... "volere è potere".....

    RispondiElimina
  6. Grazie Luciano grazie Marco grazie Fabio e Dani,avessi solo più tempo per correre.......!!
    ma bisogna accontentarsi di ciò che si può fare e dare e poi i piccoli grandi problemi che ognuno di noi ha,vedi baruffa che proprio quattro giorni fa ci ha fatto sobbalzare di nuovo..eh eh eh la vita a domani raga.

    RispondiElimina