lunedì 6 dicembre 2010

Le belle sensazioni di Massarella.

Bell'allenamento davvero quello di ieri mattina,anche se causa temperatura(bassa)avrei dovuto optare per la calzamaglia;l'appuntamento,preventivamente fissato per le 9 sul posto fa trovare al mio arrivo il Bolognesi col Niccolai,finalmente il nostro Fabio,Anto e Jo,Michele e Dani mi precedevano in macchina,io decido di arrivare sul posto da solo in quanto avevo deciso di fare due giri,e magari,forma permettendo(e testa)tirare il secondo sul finale visti i miei pochi km nelle gambe e quei 3 kg in più di zavorra 19,3 km su quel percorso,tutto tranne che pari mi hanno fatto desistere.

Il primo giro rigorosamente riscaldamento,battute e scambi di opinioni fanno da cornice al fantastico gruppetto,assieme all'inimitabile sapore della nebbia che pervade i polmoni;primo strappo,"eccoci"per smorzare mi permetto di spingere il capitano ma poi tutti zitti,fiato e gambe,quella salitella la conosco bene,quindi non posso fare altro che accodarmi umilmente dietro ai megarunner e ridendo e scherzando finiamo il primo giro in 31'45 circa.
Il secondo giro lo prendo sotto un altra ottica,per me è l'ultimo ed è giunto il momento di vedere cosa c'è rimasto di Luchino,quindi,fino alla famosa.."salitella" decido di stare col gruppo,le gambe reggono bene,benzina sembra ce ne sia,testa da vendere,quindi inizio a forzicchiare sullo strappo,e, con la coda dell'occhio vedo Dani che mi da un'occhiata,mi dico:magari penserà,ora Luchino cosa fà,ma il mio intento è di dimostrare niente a nessuno,ma a me stesso si,riprendo fiato,la strada spiana e,dopo l'ultimo strappetto si svolta a sinistra,discesa del campo sportivo e di li decido di iniziare a tirare,riuscendo a tenere sempre una media dei 4/25 km,quella è la sfida tra me il mio cuore ed i miei polmoni,aumento sempre più,che bello.dietro sento il fiato di un compagno(ho capito dopo che era Michele) accompagnato dallo scandire dei suoi passi sull'asfalto,ma non mi volto sono concentrato,e come per magia vedo l'autovelox,segno che le auto sono vicine, via al massimo che si può dare,ultimo km a 4/12.....fine!!!..Fumo come una pentola a pressione,il crono segna 30'10,posso sbagliare di qualche secondo,ma non mi sbaglio certo nel dire che mi sento bene e che sono felice di aver corso come mai.

Luchino.

4 commenti:

  1. No Luchino la mia occhiata non aveva nessun secondo fine se non quello di ammirazione per una persona che in silenzio sta cercando di tornare ai livelli che gli competono, poi era dopo una salita che definirei ignorantella e vederti così bene mi ha fatto veramente piacere.
    Da dietro ho guardato Luchino che si impegnava con Michele alle calcagna che lo spingeva, ora che dirti insisti così che la strada è giusta e mercoledì voglio rivedere quel Luchino che ieri mattina mi ha impressionato per la determinazione e la buona condizione atletica

    RispondiElimina
  2. E bravo luca, grazie per la citazione "finalmente anche Fabio", mi ha fatto veramente piacere correre con voi e ti confermo che non sarà stata l'unica volta...fa sempre piacere correre in compagniae sopratutto con il "gruppo Ponte" come lo chiamo io ah ah ah!!!
    mercoledi non so (daniele lo sa sono pur sempre pigro sulle ripetute...eh eh eh) ma se domenica fate qualcosa vedrai ci sarò...grazie ancora e complimenti x il tempone sul giro, io ho fatto solo 1ora3'29" totali (non ho preso il tempo del primo giro testa...)però al momento di meglio proprio non posso fare...gambe ok ma fiato zero...come la temperature domenica...

    RispondiElimina
  3. Non avevo dubbi che la tua occhiata fosse stata di ammirazione,e non sai quanto mi fa piacere caro Dani,in ogni caso in quel momento ero solo impegnato ad ascoltare il mio motore,stando ben attento al minimo sentore o avvisaglia di cedimento fisico,quindi,avessi notato anche il ben che minimo disagio non avrei accelerato,ma così non è stato mi sembrava di poter accelerare e le mie sensazioni mi hanno dato ragione,spero solo di far benino domattina,ma,più che far benino preferisco "USCIRNE" benone...
    P.S.:fanno piacere le cose che hai scritto,detto da uno con 25 anni di esperienza su le spalle contribuiscono a farmi fare ancora meglio.

    Che dire fabio,a me fa davvero piacere correre con te,indipendentemente dai tempi o dai lavori svolti nel suo specifico,prima o poi farai anche le ripetute,magari domenica 12 ci farai compagnia noo?.
    A presto Luchino.

    RispondiElimina
  4. Buondi...penso proprio di si che domenica sarò dei vostri, visto la forca di ieri...non sono nemmeno andato a molino, ho dormito vicino alla mia piccolina fino a quasi le undici...che pigrone vero?
    buona giornata a domenica allora...

    RispondiElimina