martedì 17 novembre 2009

Massarella mon amour !!!

Drrrrrrin,ore 7:30,l'appuntamento con la truppa è per le 8:20 al ponte nel parcheggio antistante il conad,mi alzo dal letto ma non ho fatto i conti con baruffa(il piccolo Lorenzo)è sveglio,si accorge che voglio svignarmela e non ci sta comincia a piangere ma....io devo andare perdendo minuti preziosi lo convinco,passo a salutare Elisa che dorme ancora,mi dice ciao babbo ma quando torni?...Sono 15 giorni che non stiamo insieme e le prometto che alle 10.30 sarò a casa.
Arrivo sul posto concordato alle 8:32 circa insieme a Luciano,sapendo comunque di avere esigenze ben diverse dal resto del gruppo vado con la mia macchina;le sensazioni sono subito ottime la temperatura anche e quindi pronti attenti VIA!!!Riscaldamento le gambe girano,la testa è dalla mia parte nono stante il mio kg in più(negli ultimi 15 giorni mi sono allenato solo 5 volte ed ho ecceduto un po con i dolciumi,mi succede quando sono un po teso,riesco in ogni caso a tenere compagnia al gruppo e anche a prendere qualche...PACCHINA,il male voluto non è mai troppo.
Il gruppo in ordine di grado: Bolognesi,Nerli,Schettino,Niccolai,De Pace e il più giovane Lenzini Marco, il primo giro ci vede più o meno compatti le gambe girano le sensazioni sono ottime ridiamo ci divertiamo,ecco la prima salita,tutti zitti in ogni caso chiudiamo il primo giro in 00'30"50,minuto più minuto meno,non ho in mente un tempo ben preciso per il mio secondo e ultimo giro corro a sensazione ascoltando sempre i consigli degli anziani del mestiere,ma anche ciò che il mio cuore,il mio respiro e la mia anima mi trasmettono(forse x questo non amo correre con le cuffie nelle orecchie).
Il gruppetto Dani Bolognesi Marco,mi seguono a ruota, 20 30 metri dietro,non mi volto preferisco ascoltare il fiato ed passi di chi mi segue e ridendo e durando fatica FINISH un discreto per le mie possibilità 29'24,ho vinto e sapete perché?? sto bene con me stesso e con il mondo che mi circonda,e al mio arrivo a casa troverò tutti anche Elisa,se pur per pochi minuti.la mamma verrà a prenderla poco dopo...
Un grazie al mio gruppo di amici e a Anto per l'arancio;; ragazzi siete mitici.

4 commenti:

  1. Sai come la penso sugli impegni familiari vengono prima di tutto e non ti devi giustificare per quelli.
    Comunque sono contento che tu abbia provato ottime sensazioni specie su quel giro, quando lo faccio tirato come l'ultimo giro ho sempre delle sensazioni stupende che auguro a tutti di provare il più spesso possibile quando si corre che siano gare o semplici allenamenti perchè è bellissimo correre

    RispondiElimina
  2. Bravo tenente,non importa quante medaglie un atleta ha nel "carniere",o quanti km nelle gambe,importa come e con chi si corre;un allenamento come domenica a massarella con voi ,vale più di dieci allenamenti fati da me solo!!!

    RispondiElimina
  3. un bel resoconto Luca....davvero con dei bei principi su tutto.
    Certo quando vado in giro, parenti amici ..tutti mi dicono..marchino passa anche per te il tempo ehh..e ora qui sentirmi dire il più giovane..godo assai.... mi capita spesso in questo sport sentirmi dire..azz come sei giovane..da un lato però fa anche pensare per il futuro del podismo.
    Grande Luchino..avanti così!

    RispondiElimina