domenica 1 novembre 2009

Agliana "maratonina".

Per la seconda volta,stamattina mi sono trovato ad affrontare il percorso della mezza di Agliana;partenza dal negozio di Anto alle ore 7'25 arrivo nei pressi della partenza e via verso il circolo a ritirare il pettorale assieme ad Anto,il mace e Dani.
La mattinata è freddina,sul primo penso anche di indossare i guanti,sconsigliato da Dani desisto,scelta risultata poi azzeccata,dopo una breve chiacchierata ci andiamo a cambiare ed iniziamo il riscaldamento,le mie sensazioni sono subito buone,ho gia in mente un mio piano gara riguardante il ritmo da tenere,e,sopratutto ripensando a Pisa,agli errori da evitare.
Punzonatura seguita da una partenza un pò accalcata stretti come sardine in una scatoletta di asfalto,ma stando attento riesco a tallonare Dani(molto importante non perdere il suo passo)e una volta sciamato il gruppo di podisti inizio a tenere subito il "ritmo,"costante devo dire senza tira e molla(vero tenente?)primi 2 km a 4'32 e dopo dal 3° al 15° riesco a tenere precisamente la media dei 4'20 km, le mie gambe sembrano avere un timer incorporato,vuoi che ci comincio a capire qualcosa,vuoi perché accanto a me corre un piccolo grande uomo di nome Angelo Maceroni che causa una sua non perfetta forma mi ha voluto onorare della sua presenza per l'intera gara facendomi appunto,e,scusate il gioco di parole da "Angelo custode".
Che bello ,che bello ma cosa succede alle mie gambe niente dolori girano come due perfette macchine macinachilometri,l'adrenalina causa l'avvicinarsi la fine della gara mi aiuta e non di poco e al 18° km mi dico:Luchinoè l'ora,dobbiamo aumentare do un'occhiata alle mie gambe,sono daccordo anche loro e allora via,19° km a 4'15 vedo il Mace che mi prende circa 50 metri,provare a prenderlo?? Noo va bene cosi dicono le mie gambe 20° km a 4'12 il tappeto è vicino è l'ora di raschiare il barile anche se sono convinto che al suonare del chip in quel barile c'era ancora benzina,anche se in piccole dosi....FINISH: 1h31'06" evviva,ora non resta altro che defaticare andando a cercare i miei compagni, arrivano in sequenza Anto Dani e Marco,il gruppoè nuovamente compatto, ristoro scambiamo le prime impressioni sulla copetizione e po via verso le nostre case;..un altra giornata all'insegna dello sport e dell'amicizia è volta al termine,gambe un pò doloranti,ma cuore felice,felice di far parte di una società composta da persone favolose,indipendentemente dal sesso e dall'età,nessuno escluso.

Grazie ragazzi!!!

7 commenti:

  1. Un grande Luchino che cresce gara per gara, ottima la gara di oggi ma soprattutto una ventata di allegria che sta contagiando la squadra e che la sta spingendo nella giusta direzione

    RispondiElimina
  2. Luca complimenti, grandissimo tempo veramente.
    Spero anche io di eguagliare le tue "geste eroiche aglianesi" nel breve termine (in linguaggio bancario entro 18 mesi eh eh eh) ..apparte scherzi sono veramente soddisfatto e contento della ventata di allegria presente la domenica mattina come ieri.

    RispondiElimina
  3. eccomi qua a complimentarmi direttamente sul tuo blog che, ahime, scopro solo stamani!!!
    Grande Luca!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore Fabio,ora sai del mio blog ma....ne hai anche tu uno tuo vero?

    RispondiElimina
  5. ciao luca no, niente blog!!!scrivo solo sui vari siti, forum etc...ciao ciao!!!

    RispondiElimina
  6. la ventata d'allegria debbo dire che ne hai mooolto merito tu ,poi insieme a dani mace luciano e luca si anima alla grande ,ora rimettiti,e ci siamo prefissati la mezza di torre del lago per rifare l'einplein ...credo si scriva cosi ...di personali come ad agliana essendo completamente pari

    RispondiElimina
  7. Grazie Anto,solo ora ho letto il tuo commento,dette da te certe considerazioni sono davvero gratificanti.

    RispondiElimina