martedì 29 giugno 2010

Pistoia Abetone.

Per ciò che mi riguarda,la sopra citata manifestazione mi ha visto protagonista nella tappa intermedia,in quanto ho solo fatto da supporto ad un ragazzo veramente speciale e,cosa non da poco,anche mio compagno di squadra.
Dani mi telefona la sera prima chiedendomi,a suo dire un favore e cioè se avessi potuto fare da autista a lui ed al Mace;favore?? è propio quello che aspettavo di sentirmi chiedere e quindi, fissato l'orario ci ritroviamo al solito posto.
Ovviamente anche se reduce e non ancora uscito da un infortunio al mio piede,penso bene di unire l'utile al dilettevole,e mi porto la borsa con tutto l'occorrente al seguito:decido in un primo momento che da le Piastre andrò incontro a Dani ed al Mace ma poi a Pistoia,il grande Marco dice una cosa che mi fa ragionare: Luca,fa come ti senti ma se tu ce la facessi a farmi compagnia fino a S. Marcello mi faresti un piacere,e sarà poi con piacere che deciderò di acconsentire a tale richiesta,anche se sono stato un pò matto,:perchéé?? Piede dolorante e non poco,10 km fatti in 20 giorni a ritmo tartaruga,ed i 3 kg in più dove li mettiamo? Ma i podisti non sono matti scellerati? Sii?... ed infatti all'arrivo di Marco mi inchiodo alle sue calcagna e gli dico,se rallenti ti pesto le scarpe(come se andassi più forte di lui...bah),vedo nei suoi occhi contentezza,sembra che metta il turbo...che bella cosa lo sport.

Procediamo per 1o km circa ad un buon(perlomeno per me)4/30 km poi una chiacchiera,una cazzata qualche c...o fatto bene da guardare(Marco non far leggere il post alla tua bimba)ed in men che non si dica ci avviciniamo al traguardo,dico a Marco che prima che mollare e bene finisca anche a 6 al km ma i nervi del suo viso cominciano a far capire che lui.il guerriero è partito dal piano e non da le piastre come me.lo incito arrivano i primi crampi,addirittura a gli avambracci...dovevi mangiare le banane c...o!! contengono potassio,mi dice che ho ragione ma ne la sua testa c'è il ciambellone del traguardo e non c'è frutto prelibato che tenga.

A un certo punto vedo Dani ed il Mace ad un incrocio il Mace mi chiede se è tutto a posto gli faccio cenno di seguirci è tutto ok,anche il mio piede,o così sembra infatti si farà sentire il giorno dopo,ma niente di che;inizia la discesa,so che non posso forzare,anche a cose normali figuriamoci col piede al 60% ,lascio quindi andare Marco,che di fiato e testa ne aveva ancora da vendere,parte come una scheggia,lo perdo di vista e quando intravedo l'arrivo decelero(sono abituato)il mio compito l'ho assolto,la gente mi guarda sbalordita dicendo:vai vai,ti fermi?
Rispondo solo:ho già vinto,ha già vinto lo sport,ed il podismo in particolare e se non avete capito perché,rileggetevi tutto da capo,grazie Marco grazie Dani e Mace,Rinaldo Anto etc. etc. etc.,sento e spero di essere ancora dei vostri,ma sento che così sarà.



P.S. : Marco chiuderà con un ottimo 2h 41 minuti primi....hai detto stecchi!!
Complimenti anche al Mace,Rinaldo e Dani che anche loro non si smentiscono mai!!!!

Che squadra.

3 commenti:

  1. Non bisogna faccia nessun commento..
    grazie di tutto questo post..
    da "ciccia di gallina".. lo farò leggere a molti come emblema e di come si lega mentre si corre, di quella intimità come la chiamo io che si crea fra chi corre...
    hai descritto in maniera troppo esageratamente perfetta...
    mi sono emozionato nel rileggerlo..

    RispondiElimina
  2. bello bello bello!!!
    ciccia di gallina pure a me mentre leggevo...
    complimenti luca dai che sei vicino al rientro...così si potrà ricorrere insieme tutti come a porcari!!!
    mi avete fatto voglia di rifarla anche a me san marcello (leggendo questo post e quello di marco sul suo blog mannaggia) mi toccherà prepararmi...in bocca al lupo x tutto...

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazzi,sono contento vi sia piaciuto il post,specialmente se penso che tutto ciò è uscito dal cuore,questo è quello che io intendo come sport a prescindere dal sesso,il grado di risultati ottenuti in gara e l'età,molte cose me le ha insegnate la nobile arte del Karate da me praticato dai 17 ai 25 anni,l podismo non ha fatto altro che chiudere la cornice del quadro,uno splendido quadro dipinto con i più bei colori del mondo chiamati: Umiltà,Altruismo e senso del gruppo,la vittoria anche ma è solo una prerogativa di secondaria importanza,in ogni caso Marco noi domenica abbiamo anche vinto no?

    Ai posteri l'ardua sentenza.

    x Fabio voglio dirle che il prossimo anno spero di potermi preparare per s.Marcello ed imitare l'impresa di Marco,sperando che anche tu sia dei nostri.
    Saluti.

    RispondiElimina