lunedì 17 maggio 2010

Corsa al circolo Bugiani.

Mente sana in corpore sano dice una famosa massima ma, a volte far combaciare le due cose non è per niente facile,come non lo è stato per me negli ultimi tempi;mi sembra doveroso non stare ad elencare le varie vicissitudini che non mi hanno permesso di avere e mantenere la vecchia forma conquistata pochi mesi fa,fatto sta che ieri mattina mi son dovuto ricredere.
Parlo della corsa al circolo bugiani,13,200 km corsi davvero alla grande,intendo dire per il mio stato attuale,visto i miei 2 kg messi in cantina,e considerando i soli 14 km di allenamento nell'ultima settimana.

Dopo un piccolo riscaldamento col Mace,bang si parte subito un ritmo discreto,vedo le mie scarpe che macinano asfalto,il fiato è buono,vedo subito un atleta con una canotta come la mia,è Dani,va tenuto come punto di riferimento,anche perché quando il tennent's imposta un ritmo tale rimane fino a che non decide di darne mezza,come di ché,di tacche no?
Riesco a tenere,o è lui che sta con me........?????In ogni caso sto con lui fino al 10 km,poi a suo avviso la gara si fa da allora in poi ed io saggiamente decido di lasciarlo andare,ma ho dimenticato di dirvi che al mio fianco dal 5°km circa ho sempre avuto Marchino,reduce,ahimè per lui dalla staffetta del giorno prima,e sarà con lui che praticamente porterò a termine la competizione;bravo veramente bravo e tenace,a mio avviso quel ragazzo sta imparando a soffrire,ed io ovviamente sono contento per lui,e poi siamo o non siamo le nuove leve?
Contento davvero di ieri,se non ché dopo aver defaticato,col passare dei minuti "ECCOLO" puntuale come un orologio svizzero,il mio piede si rifà sentire e,tutt'ora mentre sto scrivendo mi tormenta a fasi alterne,ma,a detta del doc 4 giorni di compresse di Voltaren, ghiaccio e dopo radiografia e poi speriamo bene.

Un grazie a tutti i miei compagni di squadra presenti e non,grazie della stupenda giornata.

Luchino.

5 commenti:

  1. e bravo luchino dai, io non c'ero domenica poichè ho corso il sabato a lappato, ma bugiani la lascio volentieri a voi non è una gara che mi tiri granchè...
    per un motivo o per un altro non riesco ad allenarmi/correre quanto e come vorrei però dai l'importante è che quando posso infilo scarpette canotta e pantaloncini...

    RispondiElimina
  2. Certo correre si ma non sempre e solo appresso al Crono..siamo o non siamo dei mangiasuole?
    A presto,bacetto a Gaia.

    RispondiElimina
  3. non mi riferivo al cronometro...ma al fatto che ultimamente non riesco a correre almeno 4 volte a settimana (gara compresa) come sempre...tra lavoro ed impegni vari che sorgono all'improvviso...tra l'altro sabato ora ho un matrimonio (e la sera c'è l'inter in champion's) quindi non si corre ne sabato ne domenica....
    però finché c'è la salute...

    RispondiElimina
  4. è la cosa più importante quella Fabio,in ogni caso io per adesso stop 15 giorni....me tapino!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Luchino..
    ti ringrazio per le belle parole che hai usato verso di me.. è inutile negarlo fanno piacere e sono da sprono in una società dove la gente se ti sprona lo fa per farti sprofondare in quanto invidiose...
    Ti aspetto presto eh!! ma come ho scritto sul blog di Daniele, prenditi il tempo che ti ci vuole almeno ti rimetti come Dio comanda!
    grande Luchino a presto..

    RispondiElimina