venerdì 1 gennaio 2010

Anno nuovo..

Buon anno ragazzi,buon anno a voi alle vostre famiglie ai vostri amici più cari e..si insomma perché no,anche a chi vi ha fatto girare un po le scatoline;è si perché in fondo in fondo è anche per marito loro se i nostri neuroni restano attivi no?

In questo decennio,devo dire che,la mia vita ed i miei sentimenti,sono stati messi a dura prova,ciò non toglie con questo che non vi siano stati eventi che mi abbiano ripagato di tante "sofferenze",uno fra i quali la nascita del mio piccolo Lorenzo,o l'amore che la mia Elisa,Deborah,e i miei genitori nutrono per me. Ma un altro evento ha cambiato il normale svolgimento della mia vita,ed è stato circa 3 anni fa l'entrare a far parte di un gruppo di ragazzi fantastici,certo molti di loro avranno già capito sto parlando del "G.P. Massa e Cozzile"la mia società podistica di appartenenza,la la mia seconda famiglia.
Sono trascorsi tanti mesi dal primo giorno che li ho conosciuti,ma è stato nel precedente anno che ho avuto modo di condividere con loro momenti davvero esaltanti,sia a livello sportivo,sia per ciò che riguarda i rapporti umani e di amicizia;Gare,raduni,pranzi e persino le semplici riunioni del giovedì sera,hanno impresso in me valori e ideali che poco hanno a che vedere con le sciatterie che si vedono in questo mondo.

Ma parliamo di alcuni di questi eventi sopra citati,ed in primis le mie due gare più sentite ed emozionanti,e cioè la mezza maratona di Pisa ed Agliana,e del mio miglior tempo(e non "best time" io sono italiano) 1h'31"06 e chi se lo sarebbe mai creduto,uno che solo due anni e mezzo fa pesava 97 kg,raggiungere risultati così gratificanti;non sarei riuscito certo in queste "imprese" senza l'aiuto di compagni che mi hanno consigliato in bene,e mi sono stati sempre vicini,vedi:Dani,il Bolognesi,Anto,il Mace,e con loro tutti gli altri compagni di allenamento,cito di seguito Michele Marco,Jo etc. etc..
Un ringraziamento anche al mio presidente Marino Orsi,e a tutti coloro che sono stati capaci di dare una svolta alla mia vita.

Spero solo in un decennio migliore sotto tutti gli aspetti ragazzi,e cerchiamo di non dimenticare gli"Angeli" dell'asilo di Pistoia, ed i milioni di "Angeli" che ogni giorno muoiono di fame ,sete e per mancanza di un AMORE a loro negato;penso in fondo in fondo di essere una persona fortunata,perché è più quello che ho,che quello che non ho.......


buona vita a tutti ragazzi !!!!

4 commenti:

  1. Nel GP entrano ed escono tante persone alcune non riescono ad integrarsi e i motivi possono essere tanti perchè ognuno di noi ha un suo carattere e un suo modo di vedere le cose.
    Sicuramente Luchino te ci hai messo del tuo per integrarti, con questi vecchietti che ti hanno in un certo senso adottato come il fratellino minore un po' pestifero.
    Farti gli auguri di un anno migliore di quello trascorso è normale io ti auguro più che altro serenità e salute

    RispondiElimina
  2. Grazie Dani, e pensare ,non ti nascondo che una fra gli ultimi con il quale avrei pensato di legare eri propio tu,e bene si,ho detto semplicemente la verità,ma devo ammettere con tanto piacere che non è andata così...

    Asta siempre tenente.

    RispondiElimina
  3. Lo so benissimo che ho un carattere un po' particolare che prima di dare confidenza ci metto un po' soprattutto devo capire se la persona che ho di fronte è in gamba o meno

    RispondiElimina
  4. Buon anno Luca a te e a chi vuoi bene, alla tua famiglia insomma a tutti... ti auguro gioia e tantissima salute.. e poi nel correre stai andando veramente forte, sono convinto che nel 2010 ti leverai qualche soddisfazione podistica che potrei già dire ma per scarmanzia taccio :-)
    di nuovo auguroni

    RispondiElimina