domenica 31 gennaio 2010

Vinci.

Chi di voi non si sarà mai chiesto una volta nella vita:"Io in questo posto ci sono già stato",oppure:questa situazione mi sembra di averla già vissuta!!;ma pur sforzandovi di ricordare non trovate collegamenti con la vita reale della suddetta situazione.

Questo è sembrato a me stamattina percorrendo i colli di Vinci,è si avrò guardato il mio garmin si e no 4/5 volte,il mio interesse andava ben oltre il tempo cronometrico mentre invece si focalizzava su tutto ciò che mi circondava,distese di vigneti e colline senza fine,e poi l'aria così fredda e pungente,ma pura come solo può essere nelle fredde mattine d'inverno,e poi a me in quei posti sembra di aver già vissuto,che sia la vicina casa del grande Leonardo e la mia passione per il tardo medioevo?...Oppure!!
Lasciamo perdere altrimenti mi viene da pensare a chi potrei essere stato nella vita precedente,(ammesso che ve ne sia stata una)cosa certa è stata invece la gara di stamani,prima volta per me in quel di Vinci e non conoscendo il percorso,ma,sapendo per sentita dire dei vari saliscendi,opto per correre con..."le molle",è si nel senso di tastare il terreno,visto i miei radi allenamenti nelle ultime due settimane,e la stagione,non propio idonea per approfittarsi dei miei fedeli amici muscoli.

Partenza a un discreto passo, tengo Dani per i primi 3 km ,poi decido di non provare nemmeno più a tallonarlo,ho in mente un certo ritmo da tenere come detto prima,è Michele invece che riprendo prima della salita che riporta in centro,e poi tutto bene fino al 10°,incontro tanti miei compagni che nemmeno immaginavo corressero, e poi dopo la discesa ed il passaggio dallo sterrato all'asfalto ecco la chicca,ultimi 4 km con vento in faccia che ti tira indietro come detto da Rinaldo,all'arrivo penso poco meno di 1h05" vedo Dani e Rinaldo,provati ma contenti come me,è si ragazzi perché questo è la corsa,questo è il podismo,gioa di vivere,gioia di stare insieme e,nel mio caso gioia di far parte di una squadra come quella del Massa e Cozzile.

2 commenti:

  1. eh bravo luchino ottimo tempo uguale al mio, vecchio però del 2006!!!
    per me niente vinci causa lavori a casa ma gara campestre sabato pomeriggio a prato dove ho fatto meglio di 1' rispetto allo scorso anno!!!
    salutissimi!!!

    RispondiElimina
  2. complimenti anche a te Fabio,io sono un pò nella cacca col lavoro torno sempre tardi e mi posso all. poco!!
    Bacio a Gaietta e saluta Vale...a presto.

    RispondiElimina