lunedì 2 agosto 2010

Lo......splendore di Orsigna.

Cosa dire di un percorso che fino alla sera prima mai e poi mai avrei pensato di poter fare?
A sorpresa sento Anto che mi chiede se la domenica vado ad Orsigna,ma..perché no!?Ed è così,che la mattina all'orario prefissato partiamo alla volta della sopracitata località montana,con una formazione tipo:Anto ,Luchino Josif e Veronica.
Sarà meglio arrivare prima dice Anto,e,infatti alle 8:05 circa siamo sul posto,parcheggio e via all'iscrizione,unica nota partenza alle 9:30 anziché alle 9 come scritto su podismo,quindi oramai faremo un bel riscaldamento;l'ora della partenza si avvicina,la gara è dura lo so ma la prenderemo con lo spirito giusto,correremo con la testa.

Parto subito accanto ad Anto,e quello che noto,oltre al bel ritmo nonostante le salite inziali,è che sul volto della guerriera non vi è la minima tensione,e certo non è mica una podista della domenica,il suo pensiero è solo quello di tener d'occhio un'atleta donna,che ci precede di poco,ma che talloniamo fin dall'inizio,atleta di tutto rispetto ma che dopo pochi km cede il passo ad Anto.
Josif,intanto ha già preso il largo chissà a quale ritmo(il suo 14° posto lo lascia ben immaginare)e,per ciò che mi riguarda lo rivedrò solo all'arrivo a mio avviso fresco come se non avesse nemmeno corso.

Causa il mio poco allenamento,ed alle discese di tutto rispetto,dopo circa 6 km dico ad Anto di fare la sua gara,e presto detto non l'ho più vista mi ci sarebbe voluta una bici per starle dietro,d'altronde non ero andato per gareggiare,ma per fare una cosa diversa dal solito;e che cosa diversa da solito!!Polmoni verdi di natura così non capita di vederne tutti i giorni,il profumo del muschio e dell'erba intrisa di rugiada che pervade le narici ti fanno dimenticare di avere un crono al braccio,facendoti invece riflettere su quanto siamo piccoli ed insignificanti al cospetto di tanta Grandezza!!!

All'anno prossimo,spero ancora con un primo posto di Anto che tiene alta la nostra bandiera,e, ad una nuova impresa di Jo....

buone corse a tutti,podisti e non!!

4 commenti:

  1. Si ma ora che Luchino a risolto i problemi muscolari si deve mettere sotto per benino e recuperare la sua forma migliore perchè sarebbe ora di celebrare un'impresa di Luchino

    RispondiElimina
  2. Lo spero tanto Dani anche xhé il ricordo di pochi mesi fa,della mia forma e degli allenamenti con quelli del ponte è una delle cose più belle della mia vita.

    RispondiElimina
  3. Ciao Luca ho letto ora il tuo post.. come sempre ben fatto e sopratutto con la parte finale che concordo pienamente e mi piace molto!
    Dai che ce la fai a riprendere non solo la forma ma anche i tempi e farne anche di migliori rispetto ad un anno fa! almeno te lo auguro vivamente!!!! ma ci credo !!!
    a presto
    marco

    RispondiElimina
  4. grazie marco,sono sicuro anche io di farcela ma,oltre la costanza ci vorrebbe il tempo materiale che avevo un anno fà...ora pensaci te ad andare..
    a prestooo !!

    RispondiElimina