giovedì 19 agosto 2010

Dopo tanto ripetute!!

Si dice che l'appetito vien mangiando,in realtà viene a star digiuni;questo diceva il principe De Curtis,in arte Totò, nel podismo,a mio modo di vedere è la stessa cosa nel senso che da troppo tempo avevo voglia di fare allenamenti come quello di stasera,certo se fosse stato per la prestazione dell 'Anchione e del morale che da essa ne era derivato nei giorni successivi,non avrei dovuto aver voglia nemmeno di correre per andare a comprare il pane(sono arrivato per fare il cartellino mentre tutti erano già in postazione di partenza)ma quella è una storia a parte.
Quello che invece ha contribuito a mettere in me ,la convinzione che a certi miei vecchi livelli di forma fisica posso ancora ritornare sono le sensazioni che l'allenamento di stasera ha lasciato nella mia testa e nelle mie gambe.."OTTIME",come ottima era la compagnia;buon riscaldamento di 35 minuti con Dani e Marchino,più tardi ci raggiunge al 7° km anche Luciano che a quel punto si era già sparato un 1000 e,col Dani che tiene sempre testa(per fortuna non mi lascio trascinare dal suo ritmo)si parte e con mia grande gioia vedo che le gambe rispondono perché tutte e cinque le sessioni riesco a farle sotto i 4,addirittura 3/54 km la quarta,completo il tutto con un solo 500 dei due programmati ma la testa mi ha detto di fare così,l'ultimo l'ho fatto con Luciano in defaticamento fino al 6° e dopo arrivo a la macchina per un meritato Drink(R1 Enervit par i più creduloni).

Morale?:Credete in voi stessi senza sfidare la natura(il vostro corpo)sapete che lui può dare 10,bene pretendete da lui 8,divertimento e risultati non tarderanno ad arrivare.

3 commenti:

  1. Va bene che sei entrato negli anta ma da qui ad essere pessimista sul fatto di ritornare ai tuoi livelli ce ne passa e ce ne corre.
    Riguardo a ieri sera bè all'inizio ti ho dovuto richiamare due volte eri partito fin troppo deciso, a parte questo hai fatto un buon allenamento certo ce ne vorranno altri ma la strada è quella giusta

    RispondiElimina
  2. bon per voi che riuscite ad allenarvi così bene...megli ultimi tempi riesco si e no a corricchiare 30 km a settimana nemmeno ed in queste ferie ho corso solo 4 volte in 2 settimane ed infatti i risultati si vedono...
    spero di ritonare presto in forma per l'autunno!!!bona!!!

    RispondiElimina
  3. No Dani,non è un fatto di pessimismo e ne tanto meno di età,basti guardare Luciano che di anni ne ha 10 più di me,ma per quel che riguarda la gara de l'Anchione è riuscito se non erro a eguagliare il mio tempo dell'anno scorso se non a migliorarlo,ma è propio un fatto di non esser sicuri di poter perseverare riguardo a certi tipi di allenamento,che sono poi quelli che ti fanno crescere a livello di resistenza e potenza muscolare,certi allenamenti non si possono fare solo x le ferie....
    Fabio che dire,a mio modo di vedere,e parlo vagamente non conoscendo i tuoi orari di lavoro e l'impegni che ti porta via la famiglia(cosa tra l'altro da mettere al primo posto),famiglia oltretutto composta da una piccola come Gaia,e ti assicuro avendo anche io due bambini,uno dei quali piccolo,so che non è facile far combaciare allenamento col tempo da passare insieme a lui,va anche detto però,per il mio modo di vedere che certi allenamenti,vedi ripetute etc. se fatti in compagnia oltre che comparire di più danno anche benefici diversi,e non sono certo io ha doverti insegnare queste cose visto che di asfalto ne hai macinato a ettolitri più di me....o km va bè hai capito il senso;dai mettiti qualche volta in accordo con Dani e guardiamo di sudare un pò insieme.

    A presto,Luchino la peste.

    RispondiElimina